Partner e affiliati dell'Ottica Rosati Vai alla sezioe Hoya Vai alla sezione CibaVision Vai alla sezione Essilor Vai alla sezione CooperVision Vai alla sezione OXO Vai alla sezione Johnson & Johnson

L'Ottica Rosati cerca di offrire da sempre ai propri clienti, prodotti e servizi che riescano a soddisfare al meglio le esigenze nel campo oftalmico.
Mantenere questi impegni, comporta un aggiornamento professionale che l’Ottica Rosati effettua costantemente con tutto il suo staff, grazie ai corsi di aggiornamento in ambito oftalmico che le più grandi aziende del settore offrono.
Tra le più importanti collaborazioni commerciali e professionali, citiamo le seguenti multinazinali: CibaVision, Johnson & Johnson e CooperVision per quanto riguarda le lenti a contatto, Essilor e Hoya per le lenti oftalmiche.
L’Ottica Rosati inoltre è affiliata dal 2007 al gruppo d’acquisto OXO di (Optocoop Italia).

 

Visita il sito OXO

Il gruppo OXO composto al 100% da Ottici Optometristi, grazie all'esperienza orami ventennale riesce ad apportare ai propri affiliati grande valore scientifico oltre che tecnologico, tali da permettergli di poter trattare le varie tematiche legate ai problemi della vista con grande affidabilità.
L'essere sempre vicini ai bisogni dei propri clienti, costituisce la principale esigenza dei Centri OXO. OXO con il suo vasto assortimento a marchio, può soddisfare qualsiasi esigenza, dall’adulto al bambino e da quella estetica a quella tecnica.
In particolare con la linea di occhiali 108 che ha avuto come testimonial, la fiorettista azzurra Valentina Vezzali. Mentre per la contattologia sono da citare le soluzioni OXOLight, OXOGen e OXINERGY.
Il vantaggio di avere molti centri ottici affiliati, comporta la possibilità per OXO di poter acquistare prodotti a costi molto competitivi, questo vantaggio viene reinvestito sui clienti finali, che possono così usufruire di prodotti che uniscono l’alta qualità a prezzi molto competitivi.

 

torna agli indici, Affiliati Partner Servizi

 

Visita il sito di Johnson&Johnson

Le lenti a contatto della multinazionale Johnson & Johnson sono prodotte da una società del gruppo la Vistakon, la cui divisione Vision Care è da sempre impegnata nel migliorare la qualità e il comfort delle lenti a contatto grazie alla costante collaborazione con i centri ottici e i contattologi, creando così un vero valore aggiunto.

La Mission o come amano chiamarlo alla Johnson & Johnson il "credo" del gruppo, fa di questa multinazionale non solo uno dei principali protagonisti mondiali in ambito contattologico, ma lo rende anche un esempio di come oggi sia possibile conciliare, l'attività vera e propria del fare impresa, con quella dello sviluppo tecnologico che migliora la vita delle persone, insieme al rispetto per la dignità e i meriti delle persone che collaborano con l'azienda, o alla soddisfazione dei loro clienti, o rispetto ad iniziative umanitarie e benefiche verso i più bisognosi.

Queste sono le aziende con cui ci piace stabilire rapporti di partnership, dato che Ottica Rosati rivede in questi comportamenti di etica sociale, la propria Mission, che è quella di soddisfare e risolvere non solo le esigenze di chi ha problemi di vista, ma anche di prestare la sua opera in ambito Sociale, aiutando i meno fortunati.
-   Tipologie di lenti a contatto Johnson & Johnson

 

Un cliente dell’Ottica Rosati Cliente Ottica Rosati Fabrizio Rosati

 

torna agli indici, Affiliati Partner Servizi

 

Visita il sito Cibavision

Ciba Vision facendo parte del gruppo internazionale farmaceutico Novartis, si avvale dell'esperienza di uno dei leader in ambito della salute, per implementare e migliorare sempre più anche grazie alle tecnologie emergenti, i propri prodotti, le lenti a contatto.

Anche Ciba Vision rientra nel novero delle aziende che Ottica Rosati seleziona come partner tecnico, non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per l'etica sociale che la contraddistingue.
-   Tipologie di lenti a contatto CibaVision

 

Visita il sito Coopervision

CooperVision è una multinazionale che opera nel settore della produzione di Lenti a contatto.
CooperVision Europe è il frutto della fusione di grandi aziende leader di setore, ciascuna delle quali grazie all'apporto del suo Know-how, ha permesso di ottenere dei prodotti che oggi nel campo della contattologia la pongono, al quarto posto come produttore a livello mondiale e al primo posto come produttore di lenti toriche.
-   Tipologie di lenti a contatto CooperVision

 

torna agli indici, Affiliati Partner Servizi

 

Visita il sito Essilor

In questo momento Essilor rappresenta il leader mondiale delle lenti oftalmiche correttive.
Essilor sviluppa superfici ottiche conformi ai vari bisogni visivi dei consumatori, infatti sono stati i primi ad introdurre nel mercato dell'ottica la prima lente progressiva, commercializzandole con il marchio Varilux.

Questo primo passo è dventato per Varilux un impegno reale, lavorando per facilitare la vita del Presbite nelle sue attività lavorative.
Nel tempo questa è diventata la vera Mission Essilor, ovvero una visione nitida e precisa ad ogni distanza.

Per raggiungere questi obiettivi, Essilor focalizza la ricerca in modo particolare sulla fisiologia dell'occhio, la psicologia dei portatori e contemporanamente sull'ottica. I suoi team di ricerca esplorano nuove combinazioni in termini di materiali e trattamenti migliorandone continuamente i processi produttivi.

 

Prova l'esperienza virtuale di indossare lenti Varilux
Prova dal vivo l'emozione di indossare lenti Varilux

Il video interattivo partirà quando cliccherai sul simbolo logo Varilux Experience

 

torna agli indici, Affiliati Partner Servizi

 

Visita il sito Essilor

Hoya Lens Italia, è parte del gruppo Hoya Corporation, multinazionale nata in Giappone ma presente ad oggi in tutto il mondo.
L'esperienza maturata nei decenni nel settore delle lenti oftalmiche e gli investimenti effettuati in ambito ricerca, hanno permesso al Gruppo HOYA una costante innovazione nelle tecnologie di precisione ad altissima definizione.
HOYA oggi è leader mondiale nella progettazione e realizzazione dei principali prodotti di ottica elettronica, quali ad esempio: lenti per fotocamere o videocamere digitali, per telefoni cellulari e più in generale per tutto il settore dell'Information Technology.

Il Core Business di Hoya Corporation resta in ogni caso il settore della cura degli occhi (Eye Care) con il quale grazie alla costante innovazione tecnologica, riesce a proporre per le proprie Lenti:
- materiali esclusivi, ovvero lenti maggiormente resistenti pur essendo più leggere e più sottili;
- geometrie innovative, per avere una visione naturale a tutte le distanze, grazie a Lenti Progressive, Lenti Indoor e Lenti Monofocali.

 

 

torna agli indici, Affiliati Partner Servizi

 

Lenti Lenti Polarizzate Polarizzate

Per proteggere i nostri occhi dai raggi solari UV, utilizziamo normalmente dei comuni occhiali da sole, costituiti da lenti colorate, che permettono di ottenere una riduzione della luminosità che le attraversa. A questo trattamento di "base" spesso ne vengono aggiunti altri in modo da ottenere particolari caratteristiche filtranti.

Uno di questi è il filtro polarizzante, da cui appunto le Lenti Polarizzate che sono dei particolari filtri applicati alle lenti per evitare problemi di abbagliamento o di luce riflessa, infatti quando la luce solare incontra superfici piatte come acqua, asfalto, cristalli, nuvole e neve, viene amplificata e riflessa.
Si crea così un fastidioso riverbero che, riducendo notevolmente il contrasto, rende poco nitida la visione e provoca stanchezza agli occhi.
Talvolta, purtroppo, questi problemi non sono solo causa di fastidio visivo, ma possono costituire dei potenziali pericoli, si pensi in tal senso a quando si è alla guida di un veicolo.

Le immagini che seguono mostrano la differenza tra una visione senza Lenti Polarizzate e una con.

 

Lenti non Polarizzate

Visione senza lenti polarizzate

 

 

Lenti Polarizzate

Visione con lenti polarizzate

 

 

torna agli indici, Affiliati Partner Servizi

 

Maschere Lenti Polarizzate Graduate

Quella che può essere una esigenza marginale per alcuni, può rivelarsi un problema per altri.
L’Ottica Rosati non trascura nessuna problematica in merito alla vista, per cui da alcuni anni tra ivari servizi offerti vi è anche quello di poter predisporre lenti graduate per maschere e occhialini subaquei.
Chiunque abbia problemi di vista, può oggi godersi le meraviglie del mondo sottomarino o svolgere sport acquatici senza essere penalizzato.
Le correzioni con lenti graduate sono possibili sulla maggior parte delle più diffuse maschere subacquee in commercio, nelle quali si sostituiscono i comuni vetri con lenti adatte a correggere le anomalie della vista come: Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo e Presbiopia.

 

Rieducazione visiva - Visual Training

La Rieducazione visiva, si occupa di migliorare l'acutezza visiva, problema di cui soffrono in particolar modo gli Ipovedenti ovvero tutte le persone che hanno tre decimi inferiori di vista.
Di norma questo processo riabilitativo viene svolto da una equipe di professionisti con specifiche competenze specialistiche, ovvero: oculisti (medici), ortottisti, uno psicologo/psicoterapeuta e laddove necessario anche di altre figure quali: istruttore per l'orientamento e la mobilità e neurologi.
Prima di avviare un processo rieducativo visivo è necessario effettuare esami strumentali che permettano di stabilire l'acuità visiva e il tipo di patologia che sono la causa dell'Ipovisione, quali per esempio: il distacco della retina, il glaucoma, la degenerazione maculare senile e altre.
Obiettivo della rieducazione visiva, è quello che attraverso lo stimolo dell'area della retina ancora sana (per esempio con impulsi luminosi) o di rendere autonomo l'ipovedente grazie all'aiuto di ausili particolari, di permettere il paziente ad arrivare a leggere, scrivere e, più in generale di migliorare la qualità della sua vita.
L'importanza di questo problema è stata sancita anche da una legge dello stato (L. 28 agosto 1997 n.284) che ha introdotto anche nel nostro paese il concetto di prevenzione della cecità della rieducazione visiva e dell'integrazione sociale dei portatori di tale problematica.

Il Visual Training, consiste nella rieducazione visiva, che avviene tramite degli esercizi appositi per l'occhio, atti a migliorare la vista. Tali esercizi aiutano a migliorare. il comportmamento motorio, la percezione visiva e la capacità accomodativa dell'occhio.
Le tecniche di Visual Training permettono di ottenere notevoli miglioramenti sia in ambito visivo che percettivo, ed è possibile utilizzarlo per il trattamento dei più comuni problemi della vista. Inoltre viene applicato con successo ad alcuni dei principali disturbi associati alla vista quali: mal di testa, occhio pigro, deficit accomodativo, alterazioni della postura oltre che a Miopia, Astigmatismo, Ipermetropia, Presbiopia e altri.

 

torna agli indici, Affiliati Partner Servizi